Trifoglio
Martedi in seconda serata trasmetteranno su Raitre uno dei miei film preferiti: LOST IN TRANSLATION di Sofia Coppola.Mentre il film andrà in onda, io sarò sul treno per Roma...Buon auspicio??
C'è da pensare...
C'è una guerra in corso.Ci sono morti, civili e militari.Ci sono migliaia di rifugiati.La crisi mediorientale si è acuita.Tutti gli stati più importanti della terra si interessano -per diverse motivazioni- e cercano di trovare una soluzione.E in Italia?Bhè...la solita guerra, i soliti morti da quelle parti...Stasera il TG1 delle 20.30, il telegiornale più seguito dagli italiani e percepito come canale ufficiale di informazione, ha dedicato al conflitto 2 servizi. Probabilmente i giornalisti della testata avevano pochi argomenti da trattare oggi, perchè gli ultimi servizi erano dedicati ai tormentoni musicali dell'estate, ai viaggi truffa e a come passare vecanze serene.Ma c'è una guerra -non è la sola, ma oggi è la più rilevante.Poi giri sulla BBC e vedi un approfondimento giornalistico degno di tale aggettivo: gli inviati che stanno davvero in campo, anche senza giubbotti antiproiettili -che a volte sono più un simbolo per far finta di essere dentro i conflitti-. Uno in ogni punto nevralgico di Israele e Libano, con interviste a chi è a capo delle operazioni, ma anche alla gente. In diretta si parlano e fanno il punto della situazione dai differenti punti di vista. Questi giornalisti stanno tra la gente, parlano con le persone, vivono il loro lavoro in maniera professionale. Mi viene in mente Terzani...Poi giro di nuovo su Raiuno. Mi prende la tristezza. E la rabbia. Intanto giro su Blob, che commemora il G8 di Genova mostrando le immagini che la gente ha girato per la strada in quegli infausti giorni. E rivedo le botte...spesso gratuite. E la pazzia della gente. Il sangue, il volto di una bambina e quello di una anziana signora in lacrime. Le mani levate verso il cielo in segno di resa e difesa mostrando di essere indifesi. La paura negli occhi della gente, i manganelli...Mi verrà sempre la pelle d'oca, ogni volta che rivedrò quelle immagini. E non c'è giustificazione che tenga. La violenza non può essere mai contemplata. Degenerazione assurda.Ma noi, noi continuiamo a chiudere gli occhi. Continuiamo a scendere in piazza solo quando l'Italia vince il mondiale. E consegnamo a Zidane il premio come miglior giocatore.
Maledetta Ikea!
Sono circondata da persone che stanno mettendo su casa. E non intendo famiglia, proprio casa.Però non ce la faccio più.Credo di sapere i prezzi di ogni singolo mobile, dei negozi più convenienti a seconda del prodotto, delle soluzioni più carine, sia per single che per coppie.BASTAAAAAAA!E' insostenibile! un po' va bene, dopo le serate e gli incontri con argomento monotematico stanno diventando sempre più un incubo.Ma che me fregaaaaaaaaaaaaa????!!!!!!!!!!Maledetta Ikea! E meno male che io non ci sono mai stata!Mi sta passando la voglia di andare a vivere sa sola....
If we turn things upside down
Ma non importa...
Troppo cerebrale
per capire che si può star bene senza calpestare il cuore,
ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi come sulle aiuole.Giudizi UniversaliSamuele BersaniIl mio cuore...Prima si è gonfiatoriempito di gioia purapieno di felicità sincerapoi...poi non si è sgonfiato come un palloncinoillusoma si è spezzatopiegato dall'incertezzasegnato dall'indecisionesanguinante per il fatto di essersi troppo gonfiato...Si era dimenticato di fare i conti con la realtàsi era staccato da terraingenuo e incosciente!Non hai ancora imparato??
Sail away
Once upon a time we had a lot to fight for
We had a dream, we had a plan
Sparks in the air, we spread a lot of envy
Didn't have to care once upon a time
Remember when I swore
My love is never ending
And you and I will never die
Remember when I swore
We had it all
We had it all
I'll sail away, it's time to leave
Rainy days, are yours to keep
Fade away, the night is calling my name
You will stay, I'll sail away
Once upon a time we used to burn candles
We had a place to call a home
The dream that we lived
Was better than divine
Every day was like a gift
Once upon a life
Remember when you swore
Your love is never ending
And you and I would never die
Remember when you swore
We had it all
We'd never fall
No reason to lie
No need to pretend
I'm greatfull to die
To live once again
I'm fearless to fly
And reach for the end
Sail away
Sail away, it's time to leave
Rainy days are yours to keep
Fade away, the night is calling my name
You will stay, I'll sail away
Sail away
The night is calling my name
Sail away
The Rasmus
CAMPIONI, DEL MONDO!
No, stavolta non poteva essere solamente un'altra illusione...No, non l'avrei sopportato...Non avrei potuto ricordare questo weekend come il weekend delle illusioni!E invece, almeno per questo, eccoci pronti!Chi l'avrebbe mai detto? Io nn ci avrei scommesso, eppureCE L'ABBIAMO FATTA!Dopo la tensione, le emozioni, dopo le arrabbiature, le delusioni....poiLA GIOIA, LA FESTA!L'orgoglio di essere CAMPIONI DEL MONDOdavanti al mondo che ci guarda!E urlareBERLUSCONI SE N'E' ANDATOE ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO!!!!!EHEH!E poter raccontare tra 50 anni ai nipoti: io c'ero, e stavolta MI RICORDO!
Invincible
Don't be afraidWhat your mind conceivesYou should make a standStand up for what you believeDo it on your ownIt makes no difference to meWhat you leave behindWhat you choose to beAnd whatever they sayYour souls unbreakable
FINALEEEEEE!
Non ci posso ancora credere....ho il cuore a pezzi!E chi l'avrebbe mai detto che la nostra Italia sarebbe arrivata fin qui??Incredibile!Non ci sono parole per descrivere l'emozione.Era da tanto che non mi sentivo così per una partita....e il bello è davvero la partecipazione di tutti, la voglia che gli italiani hanno di festeggiare e di essere felici, seppur per una cosa così, il calcio.I miei vicini di casa hanno portato il televisore nel cortile, da non credere. ..Bello.Decisamente.Piangete crucchi, piangete!!!
Distrazione
Perchè non ci accorgiamo maidi quanto basti poco per provocare un sorriso?