14/10/06

Sex crimes and the vatican

Qui l'inchiesta della BBC sulla chiesa, e sui simpatici preti che avevano direttive ufficiali di coprire e nascondere i preti che commettevano abusi sessuali sui bambini; in più, già che c'erano, perchè non intimidire le vittime, così da evitare scandali? Inoltre, l'idea geniale è semplice: se un prete è pedofilo, basta cambiargli parrocchia, così cambiando aria, cambierà anche comportamento...elementare!

Qui invece si trova il documento ufficiale del vaticano che dice tante belle cose...E il cardinal Ratzinger ci ha decisamente messo lo zampino...Fa onore al fresco papa!

Chissaà se, dopo le scuse ufficiali di Giovanni Paolo II per tante cavolate fatte dalla chiesa, arriveranno anche le scuse per questo....

2 Comments:

At 16 ottobre 2006 alle ore 15:31, Blogger Clark Kent said...

Hai perfettamente ragione ad arrabbiarti, è inconcepibile quello che vogliono far passare facendo finta di niente. Ma dico, siamo nel 2000 ed ancora non si accettano le realtà diverse dal taglio che invece si ostinano a voler dare. Meno male che c'è chi come te che grida fuori dal coro, è una consolazione.
Grazie

 
At 19 maggio 2007 alle ore 17:07, Anonymous Anonimo said...

Stranamente il video non è più disponibile...

W.

 

Posta un commento

<< Home