22/11/07

Biscione e cavallo

Polemiche. Sempre e ancora. Certo in Italia non ci si annoia. Anche se forse, a volte, annoiarsi non è poi così male...
La cosa davvero divertente è leggere le reazioni agli "scandali" che man mano si presentano.
La cosa davvero assurda è l'indignazione che esprimono tutti i benpensanti, quando invece sono a conoscenza di questi fatti dal momento in cui esistono. E tutti ne sono coinvolti, anche solo per il semplice fatto di averne sempre taciuto l'esistenza.
Per cui cari politici, politologi, filosofi, sociologi e opinionisti... per favore, almeno non fate la recita, che Natale è ancora lontano! E soprattutto, non fate i sopravvissuti o i diversi, perchè siete infettati dal primo all'ultimo.

2 Comments:

At 25 novembre 2007 alle ore 00:22, Anonymous Anonimo said...

Ciao cara Michi,

hai proprio ragione. I benpensanti però sono da tutte e due le parti, anche se ormai vedere differenze tra una parte e l'altra è un'impresa...
troppo facile dire che sono tutti uguali, dal primo all'ultimo...ma è la realtà...
vorrei vivere in un paese più civile...sotto tanti aspetti..ma credo che l'Italia nn lo sarà mai...
fregare il prossimo e usare gli altri per il nostro tornaconto è nel nostro DNA...quasi fossero diventati una meleodorante parte della nostra cultura...
ma anche questo forse è un discorso qualunquista che nn porta a nulla...

ciao

Max

 
At 26 novembre 2007 alle ore 13:30, Blogger Gift said...

E' vero, ogni tanto rischio di cadere in discorsi qualunquisti, lo ammetto! Il rischio c'è...è solo che vorrei vedere altre cose, vorrei che la gente cercasse di essere più onesta.
Vorrei un mondo differente. Mi ci metto pure io comunque...io, che sono sempre più insofferente verso la gente e verso alcuni comportamenti, che ho sempre meno tolleranza e pazienza...!
Ma resto fiduciosa, conosco tante persone che non sono così fortunatamente. Anche se vedo che nei giovani è molto diffuso un certo tipo di pensiero (soldi, interessi personali, disonestà a tutti i costi), e questo mi preoccupa.

 

Posta un commento

<< Home