25/01/08

4 risate per non piangere

Il governo è cascato. Non so sinceramente che reazione avere. Sono sulla strada dell'apatia. Forse la reazione è la stanchezza. Stanchezza di sentire e ascoltare boiate in bocca a politici, gente che viene pagata da noi per governare il NOSTRO paese. Stanchezza di assistere a spaccature, litigi, insulti degradanti. Dovrebbe essere un paese civile, ma non lo è. Non fa nemmeno finta di esserlo...
Ma stamattina il problema contingente era lo sciopero ATM... Il comunicato UFFICIALE sul sito proclamava ieri che l'ultima volta che hanno scioperato le stesse sigle sindacali si erano verificati disagi ai mezzi di superficie, mentre le metropolitane avevano funzionato regolarmente. Conclusione (mia): andranno anche stavolta, prendiamoci tranquillamente l'8.19!
Arrivo in Centrale con un solito ritardo di 20', scendo nella metro, e le saracinesche della linea verde sono abbassata (porca vacca!)...per fortuna la gialla funziona! Eh, però c'è il trucchetto: la gialla funziona solo nella tratta maciachini-duomo e viceversa. Com'è sta cosa? Per la serie vedi il Duomo e poi muori?? Assurdo, ma ovviamente è inutile stupirsi e farsi delle domande....io devo raggiungere Porta Romana, che sta DOPO duomo!
Ok, tentiamo col il tram. Mi incammino verso Via Fabio Filzi, e c'è il 9 fermo al semaforo, busso alle porte per vedere se l'autista mi fa salire (dato che c'è scipero ne passerà uno ogni morte di papa). Ok, non mi fa salire (d'accordo, se sei ligio al dovere mi devi raccattare alla fermata). Allora aspetto il verde per non farmi stirare, inizio a correre come una pazza fino alla fermata, mentre mi vedo sulla sinitra il tram che tira a manetta...arrivo alla fermata, sto quasi per salire, e sto stronzo mica chiude le porte e parte???!! Cioè, inaudito!! Uno stronzo perfetto, fatto e finito. L'ho insultato che mi hanno sentito al pirellone e al pirellino!
Alla fine son riuscita a prendere un altro Tram, e mentre eravamo fermi a una fermata ho letto la scritta elettronica che scorreva:
"causa sciopero possibili disagi ai mezzi di SUPERFICE"
E ho capito che siamo proprio messi male.....

3 Comments:

At 26 gennaio 2008 alle ore 11:08, Blogger Gift said...

Dimenticavo di scrivere che domenica prossima sciopereranno i controllori dei treni. A causa delle aggressioni che subiscono quotidianamente.

Direi che anche in questo caso non c'è bisogno di aggiungere altro...

 
At 29 gennaio 2008 alle ore 09:10, Blogger stoneeaten said...

ed io che mi lamento perchè c'è traffico sulla Lecco-Bergamo...!!!
L'ufficio cmq bilancia la situazione di angoscia e rabbia...è più o meno la stessa cosa di vedere chiudersi davanti le porte del tram...
buonagiornata, mia amica nervosina.

 
At 29 gennaio 2008 alle ore 10:05, Blogger Gift said...

MA DAIIIIIIIIIIII!
Non sono nervosina, rivendico solamente i diritti del cittadino.
Oddio, si, a volte son pure un po' nervosetta, lo ammetto...
sigh!

ps: se mi riaggiusto il polso mi porti ad arrampicare con la bella stagione?

 

Posta un commento

<< Home