31/03/07

Sorprendente

Mi sento soddisfatta. Anzi, più che soddisfatta, direi serena. Sì, perchè finalmente stasera sono riuscita -forse per la prima volta- ad ascoltarmi. Sono riuscita a guardarmi dentro.
Certo, non ho compreso tutto, nè interpretato tutto. Però sono riuscita a esprimermi, a tirare fuori quello che sentivo, che provavo.
Non mi sono bloccata, sono andata avanti. Le parole sono uscite, le ho ascoltate anche io, ed era quasi come sentire un suono nuovo, ma non sconosciuto.
E' un passo in più. E' un passo avanti. O meglio, verso l'alto, visto che mi sento vicina al fondo.
Sono stata sincera con me stessa e con la persona che mi stava davanti. E il bello è che tutto questo viene percepito anche dall'altra persona. Nei suoi occhi ho visto il mio cuore.
Non è facile, specialmente per me. E' una dura lotta.
Magari perderò la guerra, ma la battaglia, almeno per oggi, l'ho vinta!! E forse ho un po' meno paura di ieri.