15/03/07

Sempre più meditativa

Sarà stato il viaggi in treno notturno, sarà stato il Martini Dry, sarà stata la stanchezza....insomma, sarà stato tutto insieme, ma stasera, tornando a casa, mi è salita un po' di malinconia.
Mi è venuta nostalgia di un sacco di cose diverse, non so perchè. Cose che non c'entravano nulla tra di loro (o forse sì...).
Nostalgia di quando mi potevo permettere i capricci da bambina, e di farmi abbracciare e fare le coccole dal papi; nostalgia di noi due semplicemente insieme, o al cineforum mentre mangiamo le caramelle gommose che si appiccicano ai denti; nostalgia di avere qualcuno vicino; nostalgia di un futuro certo e delineato; nostalgia del sentirmi davvero bene, in pace, tranquilla; nostalgia di una carezza; nostalgia della paura prima dell'interrogazione di fisica, o dell'ansia mentre la prof di matematica estraeva i numeri della tombola per decidere chi torturare; nostalgia di un tuffo al cuore, dello stomaco che si chiude; nostalgia dell'ascoltare me stessa, il mio cuore, i miei desideri, di capirmi; nostalgia dell'assoluta libertà di potermi esprimere, di poter esternare i miei stati d'animo...
Poi mi rendo conto che tutto ciò è una commistione di nostalgie passate, desideri per il futuro, aspirazioni.

1 Comments:

At 16 marzo 2007 alle ore 17:03, Anonymous Anonimo said...

MA DON CHISCIOTTE! ^_^

TU CI INSEGNI AD AFFRONTARE IL FUTURO CON GRINTA!
SENZA TIMORI.
NIENTE MALINCONIA!
I TUOI FANS SANNO CHE SEI FORTE COME UNA ROCCIA!
ALZA LA TESTA!
RAGGIUNGI I TUOI SOGNI E NON ARRENDERTI!

 

Posta un commento

<< Home