26/08/06

Miting

Ricordo una discussione avuta non molto tempo fa con un'amica di Comunione e Liberazione, quando, in occasione del 25 Aprile, la Signora Moratti era stata fischiata nel corteo a Milano. Io avevo espresso l'inadeguatezza dei fischi per il contesto in cui erano stati fatti, ma avevo sostenuto, e sostengo, che comunque erano leciti e segno di democrazia. Mi ero dovuta sorbire una ramanzina che stava finendo in lapidazione.
In questi giorni, al Meeting, i ciellini ci hanno dato dentro coi fischi... ma non erano gesti deprecabili e incivili? Ah già, la coerenza è sempre relativa, come l'infinito. Ah no, ops, quello no, è vero. Quello è solo degli eletti e di coloro che ricevono la luce. Meno male che continuo ad apprezzare le ombre!!

Continuate a ballare e cantare insieme a San Silvio, e attenti alla prostituzione, che, si sa, in Italia non è proprimente legale... E brindiamo all'Italia che deve essere cattolica e degli italiani, mica che vengano pronunciate quelle brutte parole tipo plurietnica e pluriculturale!