13/08/06

Denti del giudizio

Mi chiedo quando e se avrò mai le idee chiare. Su tutto. Su ogni cosa.
Questo non significa essere indecisi, però è come se ogni volta resti il dubbio...
Positivo, perchè in fondo ci si pensa bene, non si va alla leggera. In fondo su alcune cose ho le idee chiare...o almeno, forse credo di averle perchè non ho mai avuto occasione di sperimentarle!

Ma perchè allora ogni volta mi sento così?
Perchè non si capisce mai bene?
Forse pretendo troppo da me e dal mondo che mi circonda. Forse pretendo che tutto vada come vorrei io, e regolarmente non succede.
Forse non riesco a staccarmi dalle idee che mi faccio sul mondo... e per questo ogni volta poi faccio un bel frontale con la realtà.
Il che a volte può essere salutare, ma alla lunga ti costringe a farti una plastica facciale. Che è costosa. E non sai nemmeno come ci esci...

Forse ha ragione la mia dentista... i denti del giudizio non sa se li ho sotto o se proprio non li ho!! E nella ricostruzione facciale, non me li faccio comnque mettere;-)