20/10/07

Taglio

Si dice che di solito le donne vadano dal parrucchiere per segnare qualche cambiamento. Non è vero. Io vado dalla parrucchiera quando -giusto quelle due volte l'anno- capisco che, con tutta la buona volontà, non ce la posso fare a sistemarmi.
Quando me lo dice pure mia madre, significa che sto proprio messa male...
Perciò finalmente oggi mi trovo quell'oretta in cui mi sento ispirata, e decido di andare. E' una bella giornata, c'è il sole: niente macchina. Quattro passi salutari non mi possono che far bene!
Perciò mi avvio baldanzosa -o quasi- verso la meta.

Come li facciamo?
mah...pensavo a una spuntatina. Magari un po' scalati davanti.
Ok, e dietro lasciamo il carrè?
ehm...sarebbe?
Cioè, se te li scalo, dietro già si accorciano automaticamente, quindi dietro lascio il carrè?
ehm...(non ho capito)...cioè, dietro non li voglio troppo corti.
Si, ecco, meglio, perchè starebbero male.
Si bho..insomma, fai tu.

Ma perchè alla fine dico sempre sta cacchio di frase?? Non ho ancora imparato che non bisogna MAI, dico MAI dire fai tu a una parrucchiera?
Alla fine, nel giro di un minuto, zac! E dietro sono corti. Poi nel minuto successivo, zac! E pure davanti. Insomma, ho un ciuffo davanti di quella misura tremenda per cui è più lungo della frangia, ma non posso tirarlo dietro l'orecchio perchè non c'arriva. Fantastico, decisamente comodo. E dietro? Meno male che non li volevo corti...

Alla fine mi chiede "Come vanno?". Io ci penso, ma come vuoi che vadano, ormai tanto me li hai tagliati, anche se ti dico che non li volevo così, mica me li puoi riattaccare...
"Bene, perfetti!".

Già...e ti pareva...

1 Comments:

At 21 ottobre 2007 alle ore 18:21, Blogger Angelo said...

Almeno tu dal parrucchiere ci puoi andare... i miei capelli sono ormai un ricordo! Ho tentato anche con Attak, ma se ne sono andati lo stesso :))

 

Posta un commento

<< Home