12/12/05

31 Dicembre Planet

Abiti da sera, spumante, grandi tavolate piene di cibo e l’immancabile conto alla rovescia ci conducono al nuovo anno, il 2006. Ma questa volta Planet (canale 430 di SKY) vuole andare controcorrente e per il 31 dicembre propone una giornata di riflessione interamente dedicata alla pena di morte.
Planet in sinergia con Nessuno Tocchi Caino e con la supervisione artistica di Oliviero Toscani dalle 7,30 del mattino fino alle 24.00 proporrà una programmazione totalmente incentrata sulla pena capitale per scuotere le coscienze sul concetto di democrazia e di diritti civili.
Numerosi saranno i documentari ed i film che andranno in onda nell’arco della giornata, per citarne solo alcuni avremo: Il signor morte, Dead kid walking, Huntsville - città penitenziario, Huntsville – capitale della morte di Stato, We, on death row e Amina Lawal: in God’s name.


Certo, il 31 dicembre saranno poche le persone davanti al televisore e probabilmente quelle che ci sono non vorrebbero proprio vedere qualcosa del genere, però è una scelta comunque coraggiosa...
Tanto per informazione, Planet sarà tra poco un canale defunto!